Logo Rai3

Storie maledette

da giovedì 21 gennaio in prima serata

    » Segnala ad un amico

    Prima serata per “Storie Maledette”, il programma ideato, scritto e condotto da Franca Leosini, in onda da giovedì 21 gennaio alle 21.05 su Rai3.

     

    La Quindicesima edizione si apre con una clamorosa esclusiva: uno dei più grandi, tormentati casi giudiziari italiani, che negli ultimi tempi ha coinvolto e diviso l’opinione pubblica, e i cui protagonisti sono stati al centro della cronaca internazionale. Un lungo e intricato iter processuale, chiuso da una Sentenza che ha lasciato aperti dubbi angosciosi e inquietanti interrogativi.

    Nella prima puntata, un grande protagonista racconta per la prima volta a Franca Leosini quello che mai ha rivelato, ribaltando verità “bugiarde”, e sovvertendo certezze che hanno scarsamente convinto anche chi era chiamato a credere.

    Storie Maledette”, continua nell’impegno di capire, dubitare, raccontare; prosegue nel tentativo di spiegare come le rischiose partite con il destino si perdano, quando quel lato oscuro che abita ciascuno di noi, occupa con prepotenza l’anima, portando a gesti estremi che, spesso, in nulla somigliano a chi li ha commessi. Mai, comunque, professionisti del crimine i tragici protagonisti di “Storie Maledette”:  ma persone che sono piombate nel baratro di una maledetta storia, della quale, o sono responsabili, o pagano alto il prezzo di una colpa della quale si professano innocenti.

    Rai.it

    Siti Rai online: 847